Addio al celibato/nubilato

"Percorso Wild"

Un Addio al Celibato/nubilato Indimenticabile con il Tiro con l’Arco

Per un giovane uomo o una giovane donna, il matrimonio rappresenta un vero e proprio viaggio dell’eroe, un rito di passaggio che inizia con l’accettazione della chiamata all’avventura, equiparabile all’accettazione della proposta di matrimonio. Entrare nel matrimonio significa lasciare un mondo ordinario per intraprendere un viaggio straordinario, condividendo la vita con un’altra persona.

A Archery Park, crediamo che questo passaggio debba essere celebrato con gli amici di una vita intera, offrendo diverse opzioni per la celebrazione. Possiamo rendere l’esperienza goliardica e divertente, con giochi e risate nel nostro parco, ma anche arricchirla di significato, affinché possa essere un ricordo indelebile nel tempo.

Per farlo, abbiamo scelto di condividere con voi un’antica storia, sperando che possa ispirarvi e coinvolgervi ancora di più.

 

l nostro servizio di esperienza di addio al celibato “Percorso Wild” offre un’esperienza esclusiva al costo di €60 a partecipante. Il futuro sposo è nostro ospite. Accettiamo un massimo di 12 partecipanti per ogni gruppo.

Fino dalla notte dei tempi, nei remoti villaggi nascosti tra le vette delle montagne, gli abitanti erano uniti da un profondo senso di comunità, supporto reciproco, amicizia e fratellanza. In ogni villaggio si praticava come strumento di sopravvivenza la primitiva Arte del tiro con l’arco.

A quei tempi, l’unione fra un uomo e una donna non era ancora ritualizzata né sacralizzata, ma era comunque vista come un momento molto importante per la comunità, poiché univa membri di clan o tribù diversi e soprattutto era necessaria per il proseguimento della specie, poiché da ogni unione si generavano e proteggevano nuovi membri della tribù. Ogni tribù e villaggio aveva la propria cultura e la propria maniera di onorare questa unione.

Finché un giorno un giovane cacciatore fu destinato ad unirsi a una giovane donna e fu quindi costretto ad abbandonare la vita nomade e avventurosa del procacciatore di cibo per dedicarsi alla protezione della famiglia. Ma non era facile abbandonare il clan con cui per anni si erano condivise sventure, avventure, divertimenti e difficili momenti di crescita.

Per questo motivo, il giovane volle creare un momento e una festa con cui sancire questo rito di passaggio. Organizzò così, per sé e per i suoi vecchi compagni, una giornata di addestramento a tiro con l’arco con il loro vecchio maestro, così come avevano fatto fin da bambini.

L’anziano maestro si accorse e condivise con loro i segreti e le antiche pratiche sul tiro con l’arco, pratiche che richiedevano una profonda connessione con la natura e con i propri compagni. Si manifestò però durante la pratica una sfida imprevista, quando una potente tempesta si abbatté sugli alti pascoli di montagna vicino al villaggio, spingendo le mandrie impazzite verso il villaggio.

Ma i giovani arcieri, anziché arrendersi, misero in pratica quanto avevano imparato in una vita dura di procacciamento di cibo e anziché arrendersi alla forza degli elementi e degli animali resi folli dalla tempesta, si unirono per proteggere la sicurezza del villaggio e affrontare insieme le difficoltà, così come avevano fatto tante volte negli anni passati.

Dimostrarono così che il supporto reciproco era la vera forza che li avrebbe guidati attraverso qualsiasi avversità. Quando la tempesta si placò e la grande abbondanza di cibo si trasformò in un’occasione per una grande celebrazione, i partecipanti si riunirono intorno al fuoco, condividendo storie di coraggio e amicizia. Il calore del fuoco rifletteva il calore di quei momenti condivisi, sottolineando così come le tante frecce tirate insieme, così come nel cuore delle montagne, il villaggio continuò per tanto tempo a praticare le antiche tradizioni, celebrando attraverso il tiro con l’arco il legame indissolubile tra amicizia e supporto.

l nostro servizio di esperienza di addio al celibato “Percorso Wild” offre un’esperienza esclusiva al costo di €60 a partecipante. Il futuro sposo è nostro ospite. Accettiamo un massimo di 12 partecipanti per ogni gruppo.

Quando

I percorsi sono disponibili tutto l’anno su prenotazione.
Prego telefonare al +39 329 38 62 558 o scrivere a: info@adventurearcherypark.com

Luogo dell’evento

Presentarsi presso la reception del Park almeno 15 minuti prima dell’evento.
La reception si trova nel parcheggio del lago, seguire le indicazioni.
Località Lago Bagattoli
Via Lago Bagattoli 1 Dro (TN)
 
Ampio Parcheggio gratuito.

Incluso

  • L’accompagnamento di un nostro operatore esperto.
  • Un arco tarato sulla tua forza.
  • Un set di frecce.
  • Guantino e parabraccio.

Durata

2 Ore e 30 Circa

Cosa portare

  • Abbigliamento comodo per trekking nel bosco.
  • Scarpe adatte.
  • Dispositivi per pioggia leggera.

Partecipanti

Per mantenere alta la qualità dei nostri eventi si accettano per ogni turno massimo 12 partecipanti.

Informazioni importanti

Non sono necessari particolari requisiti per questa attività, tantomeno sapere tirare con l’arco, trovare in te il tuo talento istintivo è una delle fantastiche scoperte di questo percorso. Per partecipare a questa attività basta essere in buona salute, faremo una breve passeggiata nel bosco, ci sono un po di dislivelli da superare ma niente di impegnativo. Informazioni importanti: I minori da 4 a 18 anni devono essere sempre accompagnati da un adulto che partecipa insieme a loro, accettiamo massimo 2 minori per ogni adulto. L’acquisto del biglietto comporta l’accettazione integrale del nostro regolamento descritto nei termini e condizioni di servizio.