Condizioni di partecipazione

Alcune semplici informazioni

 

 

Nel nostro Adventure Archery Park trovi due diversi percorsi:

Il Family Archery, un semplice percorso per tutti lungo circa 250 metri con pochissimo dislivello.
A questo percorso possono partecipare bambini dai 4 anni.

Il Wilde Archery, si svolge all’interno di un bellissimo bosco di macchia mediterranea, il dislivello tra la partenza e l’arrivo è di soli 160 mt e la sua lunghezza è di circa un chilometro.
A questo percorso possono partecipare bambini dai 10 anni di età.

Al vostro arrivo riceverete l’attrezzatura necessaria per vivere la vostra esperienza di tiro primitivo con l’arco, ogni arco sarà proporzionato alla vostra forza, avrete in dotazione una scorta di frecce e i dispositivi di sicurezza necessari.

Dopo il ricevimento dell’attrezzatura il vostro accompagnatore vi condurrà al campo di pratica dove effettuerete i primi tiri necessari a prendere dimestichezza con arco e frecce, in questa fase verranno illustrate le regole di sicurezza da tenere durante l’attività, se un partecipante non ritenesse o non fosse in grado di adeguarsi a tali regole può abbandonare l’attività in quel momento o essere allontanato dal proprio accompagnatore.

L’attività del Wilde Archery dura all’incirca 2 ore e mezzo ma la sua durata può variare in base al numero dei partecipanti.
L’attività del Family Archery dura all’incirca 1 ora ma la sua durata può variare in base al numero dei partecipanti.
Gli eventi organizzati ad un orario sono sempre disponibili indipendentemente dal numero minimo di partecipanti.

Sono ammessi ad ogni evento massimo 12 partecipanti, ogni minore deve essere accompagnato da un adulto partecipante all’attività che se ne assume la tutela e la responsabilità, accettiamo un massimo 2 minori per ogni adulto.

In questo Archery Park la sicurezza e l’incolumità dei partecipanti è garantita da un accompagnatore esperto che vi seguirà per tutta la durata dell’evento e che coordinerà in modo insindacabile le sequenze di tiro e di spostamento all’interno dell’area.

La direzione e gli accompagnatori di Adventure Archery Park non sono responsabili per incidenti o infortuni occorsi durante l’attività, ogni partecipante è responsabile del proprio comportamento e di quello dei suoi eventuali tutelati.

Non saranno ammessi partecipanti in evidente stato alterato.

La fruizione del Servizio, per motivi di sicurezza, è soggetta ad insindacabile giudizio di Adventure Archery park, fatti salvi i diritti dei consumatori derivanti dalle presenti condizioni generali di contratto.

Cosa portare e cosa troverete

Incluso nel prezzo:
– L’accompagnamento di una delle nostre esperte guide.
– Un arco tarato sulla tua forza, un set di frecce*
– guantino e parabraccio.
*A disposizione per i bambini abbiamo costruito un arco speciale per poter facilitare il tiro.

Durata
Percorso Family: 1 Ora circa
Percorso Wild: 2 ore e 30 minuti circa

Cosa portare:
– Abbigliamento comodo per trekking nel bosco
– Scarpe adatte
– Dispositivi per pioggia leggera.
– Acqua ed eventuali snacks

Partecipanti
Per mantenere alta la qualità dei nostri eventi si accettano per ogni turno massimo 12 partecipanti.

Lingue
Inglese, Italiano

 

Termini e condizioni di vendita online

 

Vi preghiamo di leggere attentamente quanto di seguito riportato, riferito alle transazioni di acquisto effettuate tramite questo portale.

Condizioni Generali di Vendita Online
Le presenti condizioni generali di contratto regolano la vendita di Titoli di Accesso (di seguito definiti “Biglietti/Ticket”) agli utenti del servizio/clienti (di seguito cliente), per eventi di intrattenimento nell’area del Adventure Archery Park (oltre ad eventuali prodotti e/o servizi abbinati agli eventi) effettuata attraverso il portale www.adventurearcherypark.com.it.

Adventure Archery Park si appoggia a una biglietteria automatizzata e gestita da Regiondo.de:

Regiondo GmbH
Neumarkter Str. 63
81673 Monaco di Baviera
E-Mail: support@regiondo.de

Amministratore delegato:
Yann Maurer, Oliver Nützel
Registrato presso il tribunale di Monaco di Baviera, HRB 191551
Partiva IVA secondo l’articolo §27a della legge relativa all’imposta sul valore aggiunto: DE 276 433 250
Responsabile per i propri contenuti della Regiondo GmbH secondo TMG 55 RStV: Yann Maurer, Oliver Nützel

 

Titoli di Accesso ed Eventi

– Il Titolo di Accesso non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.
– Adventure Archery Park ha la facoltà di annullare un Titolo di Accesso e un ordine di acquisto eseguito, in ogni momento, per motivi tecnici, meteorologici e/o organizzativi. Nel caso il cliente abbia ricevuto il biglietto il rimborso può essere eseguito solo dopo la riconsegna del titolo nei termini indicati.

 

Strumenti di pagamento 

Gli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente possono subire limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente, per motivi di sicurezza o altro.
Il pagamento tramite carta di credito è gestito attraverso Cartasi e/o Unicredit, società leader in Italia nel settore dei servizi bancari e per l’e-commerce online. Le transazioni sono assolutamente sicure ed utilizzano protocolli ad elevata sicurezza. Le carte di credito supportate per i pagamenti sono: VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON e POSTEPAY.
L’autorizzazione alla transazione tramite carta di credito è immediato ed avviene contestualmente alla conferma d’ordine, l’effettiva transazione può però avvenire con qualche giorno di ritardo. I dati delle carte di credito dei clienti non saranno in alcun modo gestiti nè memorizzati dai server Adventure Archery Park né da altri al di fuori dei servizi bancari indicati.

 

Prezzo dei Titoli di Accesso e commissioni di servizio

Il prezzo dei Titoli di Accesso è quello riportato sul Titolo di Accesso stesso come deciso dall’organizzatore. Le commissioni aggiuntive, quando presenti, possono essere variabili con le forme di pagamento in base ai costi di gestione dei vari servizi di pagamento stessi. Tali eventuali maggiorazioni sono esplicitamente evidenziate in sezioni apposite durante la procedura di acquisto dei Titoli. Nel caso in cui sia richiesta un particolare tipo di consegna dei Titoli, quale, ad esempio, la spedizione presso il Cliente, Adventure Archery Park si riserverà di applicare delle commissioni di servizio specifiche quale contributo per la spedizione stessa.

 

Comunicazione conferma di avvenuta transazione

Per ogni transazione correttamente portata a termine, verrà inviata alla casella email comunicata dal Cliente una comunicazione di avvenuta transazione. Ogni comunicazione contiene i dati riepilogativi dell’evento per il quale sono stati acquistati i Titoli di Accesso, i dati riepilogativi riguardanti metodi di pagamento e di consegna, i dati riepilogativi del Cliente ed un codice di ordine univoco per ogni transazione, che identifica la transazione stessa. E’ necessario mantenere una copia della email di conferma.

 

Rinuncia del Titolo acquistato

Qualora il Cliente decidesse di volere rinunciare al/i Titolo/i di Accesso/i precedentemente acquistato/i, non è previsto il rimborso, né del prezzo dei Titoli di Accesso né delle eventuali commissioni aggiuntive.
Ai sensi dell’art. 59 Codice del Consumo comma n), il recesso è escluso per i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici.
Pertanto, il Consumatore non può esercitare il diritto di recesso successivamente alla conclusione del contratto.
In alcuni casi comunque l’organizzatore potrebbe comunque decidere di rimborsare comunque i titoli su richiesta per valido motivo.

 

Evento rinviato o annullato

Adventure Archery Park si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di modificare gli orari e le modalità di erogazione del Servizio, qualora per cause di forza maggiori, quali per esempio le avverse condizioni atmosferiche (pioggia o vento forte) e/o situazioni ambientali e/o condizioni degli impianti e delle strutture che non consentano lo svolgimento del Servizio in sicurezza, anche per periodi di tempo limitati durante la giornata.
In tale caso, il Consumatore avrà diritto alternativamente a
(i) al rimborso di un importo determinato da Adventure Archery Park corrispondente alla parte di Servizio non erogabile,
(ii) riprogrammare la data e l’ora del Servizio ed il contenuto dello stesso secondo le disponibilità del momento. In ogni caso, Adventure Archery Park non sarà tenuta al rimborso di qualsivoglia spesa di viaggio, trasporto, alloggio ecc. ecc. che il Consumatore dovesse aver già sostenuto in relazione all’erogazione del Servizio oggetto di cancellazione o modifica. Qualora l’evento venga annullato o rimandato verrà comunicato via mail e SMS.

Modalità di ritiro e consegna

Il Cliente riceverà il biglietto via mail.
Nel caso in cui il Consumatore non si presentasse al check-in entro l’orario stabilito, Adventure Archery park potrà non ammetterlo al Servizio, il relativo biglietto sarà considerato a tutti gli effetti utilizzato e pertanto non potrà essere in alcun caso rimborsato.

 

Limitazioni di responsabilità e diritti Adventure Archery Park

 Adventure Archery Park non è responsabile in alcun modo dei danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione ai servizi offerti. Adventure Archery Park inoltre si riserva, inoltre, il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio per ragioni tecniche e/o organizzative.

 

Divieti 

I Titoli di Accesso non possono essere utilizzati per ragioni politiche, commerciali, pubblicitarie o altre ragioni promozionali (come, per esempio, premi in competizioni) salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta da parte dell’Organizzatore e/o di Adventure Archery Park.

 

Generale

 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti condizioni generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.
Adventure Archery Park si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti condizioni generali di contratto.

 

Regolamento

Con il pagamento della quota di partecipazione ogni partecipante accetta il presente di regolamento:

1) il partecipante si assume la completa responsabilità civile e penale di ogni sua azione compiuta durante la sua partecipazione agli eventi dell’“Adventure Archery Park”.
2) Il partecipante si impegna a rispettare in maniera insindacabile le istruzioni ricevute dall’accompagnatore in ogni momento della sua partecipazione agli eventi dell’“Adventure Archery Park” ed in maniera particolare quanto riguarda i seguenti punti:

  • Non incoccare mai la freccia sull’arco al di fuori della linea di tiro.
  • Non incoccare mai la freccia sull’arco se qualcuno si trova oltre la linea di tiro stessa.
  • Tirare esclusivamente davanti a se e non incrociare mai i tiri.
  • Non tirare mai in alto o a sagome che non sono indicate dall’accompagnatore o comunque appartenenti ad un’altra linea di tiro.

 

3) I minori sono sotto la completa tutela e responsabilità dei loro accompagnatori.
4) l’attrezzatura è ceduta in comodato d’uso per la durata dell’evento, il partecipante è tenuto a controllare che all’atto della consegna e della riconsegna il materiale sia in perfette condizioni.
6) Il partecipante si impegna a rispettare e tutelare piante e animali presenti durante l’evento.
7) In caso di pioggia durante lo svolgimento del workshop non verranno rimborsate le quote, si potrà ripetere l’evento assecondando la disponibilità di posti.
8) Gli eventi “Adventure Archery Park” possono avere un contenuto altamente emozionale ed ognuno si impegna a rispettare la privacy e la sensibilità degli altri partecipanti.
9) Gli evneti si articolano su di un percorso di tiro su sagome in gomma rappresentanti animali, chiunque non ritenesse etica tale pratica è tenuto a chiedere ulteriori approfondimenti su la filosofia dell’”Adventure Archery Park”, ed eventualmente può rinunciare alla sua partecipazione, non è previsto successivamente alcun rimborso per tale motivo.
10) Per ogni eventuale controversia sarà competente il tribunale di Rovereto (TN)

Contatti

Eventuali chiarimenti e comunicazioni vanno comunicati ai seguenti indirizzi:

Grassini Stefano Organizzazione Eventi
Tel: ‎+39 329 386 2558
Mail: info@adventurearcherypark.it
Sede Legale: Via Case Nuove, 22
38062 Arco (TN).